La vendita è un gioco basato sulle emozioni

Ieri sera ero in quel di Pistoia, ad un corso per l'abilitazione di Agenti di Commercio, dove ho il piacere di insegnare comunicazione e tecniche di vendita da un mucchio di tempo, ormai.

Parlando con i ragazzi del corso attuale, abbiamo analizzato se la vendita sia un "fattore logico" o meno.

Qualcuno parlava che la vendita sia qualcosa di logico, qualcun'altro che la vendita sia un fattore prettamente emotivo.

Sulla base delle mie specifiche esperienze, oltre 23 anni passati a "vendere" me stesso ed i miei servizi, posso affermare che nella vendita c'è pochissima logica, anzi, forse la presenza della logica è pari allo 0.

La vendita è un gioco basato principalmente sulle emozioni ed il venditore abile ed esperto lo sa bene: fa rivivere emozioni positive nel cliente e le associa a lui o al suo prodotto/servizio.

Avevo già scritto un post sull'importanza del fattore emotivo nella vendita, lo trovi a questo link. Buona lettura.

E tu come la pensi? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
Il Coach delle Donne

“Che aiuta le donne a creare autostima e raggiungere gli obiettivi in 5 passi”

Autore degli ebook Penso Positivo e Donne in Crisi

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto