Sei un manager? Eccoti 7 consigli per gestire lo stress...

Sei un manager? Un imprenditore? Un professionista?

Eccoti sette consigli per gestire al meglio lo stress.

Questa scelta richiede tempo e impegno, ma i risultati non tarderanno ad arrivare. Non è possibile eliminare del tutto lo stress, ma si può far molto per ridurlo.

Semplifica la tua vita elenca tutte le fonti di stress della tua vita, dalla più grave alla più piccola, chiediti se puoi fare qualcosa per migliorare la situazione, anche di poco, devi cercare di semplificarla il più possibile.

Elimina quelle cose che ti rubano tempo ed energie e non sono strettamente necessarie.

Stabilisci delle priorità impara a organizzarti e a programmare giornarlmente, settimanalmente e mensilmente le tue giornate; ogni giorno decidi quali cose devono essere fatte con urgenza e quali farai se ti rimane del tempo.

Se vuoi vincere lo stress non devi lasciarti risucchiare dal vortice degli impegni, ma impara a chiederti che cosa è veramente importante.

La salute prima di tutto se hai una vita pesante e piena di responsabilità, cerca di occuparti della tua salute.

Se sei in buona condizione fisica, avrai più energia, sarai più lucido e resisterai meglio allo stress.

Ritaglia ogni giorno del tempo per te ogni giorno dedicati almeno 30 minuti di tempo per fare delle cose che ti piacciono.

Sul primo momento ti sembrerà di perdere del tempo, ma poi ti accorgerai che questa pausa ti ricarica e che ritornerai al lavoro con rinnovata energia.

Impara a porre dei limiti quando non c'è una vera necessità impara a dire di no o a posticipare; salvo urgenze che siano veramente reali.

Chiedi aiuto/impara a delegare per molte persone non è facile chiedere aiuto per diverse ragioni.

Alcuni sono restii a farsi aiutare perché temono di perdere il loro ruolo; altri perché sono dei perfezionisti convinti e non si fidano delle persone che li circondano.

Spesso le persone che ti circondano sono poco motivate a fare certe cose, perché tanto te ne occupi già tu.

Confrontati con altre persone che stanno vivendo la tua stessa situazione l'isolamento è uno dei fattori in grado di amplificare enormemente il tuo livello di stress, perciò cerca di non isolarti.

Confrontati con altre persone nelle tue stesse condizioni, ti darà il conforto e l'incoraggiamento che meriti e che cerchi.

Un abbraccio e buona gestione del Tuo stress...

Giancarlo Fornei

Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach

"Il Coach delle Donne"

Commenti

Anonimo ha detto…
Ciao Giancarlo, grazie per i tuoi consigli molto saggi. A novembre ho letto e apprezzato "pensare positivo" e ora seguo la tua newletter. Ti scrivo questo post per ringraziarti e dirti che il tuo lavoro è utile, le tue parole mi hanno dato modo di riflettere e sono state ragione di miglioramento. Grazie, Marco Audano.
Giancarlo Fornei ha detto…
Caro Marco,
grazie delle belle parole, è un piacere sapere di essere utile alle persone, in particolar modo, a Te...

un abbraccio

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto