Il marketing snobba le donne!


Da una ricerca, emerge che le donne italiane gestiscono qualcosa come 490 miliardi di euro ogni anno e ne guadagnano circa 170.
Eppure il marketing le snobba.
Prodotti e servizi sono, per la maggior parte, rivolti ad un pubblico maschile.
Persino la pubblicità si rivolge in grande percentuale, ad una platea di uomini, privilegiando immagini di donne nude o svestite.

Insomma: il marketing snobba le donne!
Poche le aziende intelligenti, che inventano prodotti e/o servizi belli esteticamente, ma soprattutto semplici da usare e che permettano alle donne di risparmiare tempo.
A mio avviso, le aziende del futuro sono quelle che sapranno studiare e progettare servizi e prodotti rivolti in maniera specifica alle donne.
Rivolti, in maniera specifica, a risolvere un loro cronico problema: il tempo.


Giancarlo Fornei
Formatore motivazionale, scrittore e mental coach
"Il coach delle donne"

Fonte: Ricerca Boston Consulting Group del 2010

Commenti

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto