Da una ricerca, emerge che le donne italiane gestiscono qualcosa come 490 miliardi di euro ogni anno e ne guadagnano circa 170.
Eppure il marketing le snobba.
Prodotti e servizi sono, per la maggior parte, rivolti ad un pubblico maschile.
Persino la pubblicità si rivolge in grande percentuale, ad una platea di uomini, privilegiando immagini di donne nude o svestite.
Insomma: il marketing snobba le donne!
Poche le aziende intelligenti, che inventano prodotti e/o servizi belli esteticamente, ma soprattutto semplici da usare e che permettano alle donne di risparmiare tempo.
A mio avviso, le aziende del futuro sono quelle che sapranno studiare e progettare servizi e prodotti rivolti in maniera specifica alle donne.
Rivolti, in maniera specifica, a risolvere un loro cronico problema: il tempo.
Giancarlo Fornei
Formatore motivazionale, scrittore e mental coach
"Il coach delle donne"
Fonte: Ricerca Boston Consulting Group del 2010
Commenti