Arriva un nuovo social: Pinterest!



Come funziona Pinterest...

- Pin it.
Tramite il pulsante "pin it", è possibile raccogliere foto dai siti in cui si naviga (oltre che, naturalmente, dal proprio computer).

- Link.
Ogni foto diventa un "pin", conservando il link alla sua fonte originaria.

- Boards.
I pin sono raggruppati in "boards", cioè bacheche tematiche.

Così, per esempio si può creare un board "viaggi che mi piacciono" e riempirlo con i pin di viaggi ed esperienze.

Altri esempi di board: "Stadi in cui sono stato" o "Vini che ho assaggiato".

- "Social".
Tutto si condivide: si può diventare follower (in stile Twitter) di altri utenti Pinterest (ricevendo così notifica in tempo reale di ogni pin o board aggiunto da quell'utente), e si possono "repinnare" (cioè condividere in stile Facebook) le immagini che qualcun altro ha "pinnato" sul proprio board.

- Like.
Si possono commentare i pin e si può aggiungere "like" ("mi piace") alle immagini, che in questo modo finiranno nell'apposita sezione "Likes" senza far parte di alcuni board.

- Lingua.
La piattaforma è al momento solo in inglese e spagnolo.

Sul sito di Pinterest vengono date come imminenti le traduzioni in francese, tedesco, giapponese e portoghese, mentre l'italiano viene incluso in un elenco più ampio di lingue di cui occuparsi in futuro.

http://pinterest.com/


Fonte: Millionaire, settembre 2012

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto