L'e-commerce sarà un volano della pubblicità

Milano

Da 10 a 50 miliardi di euro nei prossimi 5 anni; sono le proiezioni di crescita per l'e-commerce, ricavate da un'indagine Gfk Eurisko, per Upa e Google.

"L'e-commerce è uno dei fenomeni più significativi degli ultimi anni e ne prevediamo un progressione esponenziale, con almeno 1 miliardo di investimenti pubblicitari aggiuntivi", ha commentato Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Upa (Utenti pubblicità associati).

L'e-commerce di prodotti e servizi riguarda ormai oltre 13 milioni di persone e le prospettive sono sempre più positive anche per il settore del largo consumo, che interessa circa 400 mila utenti, ma in un prossimo futuro, a detta dei responsabili acquisti che utilizzano Internet, dovrebbero salire a 2,7 milioni.

Risparmio di tempo, benefit economici e varietà di assortimento sono i principali motivi di scelta.

Sempre dalla ricerca emerge che, tra dieci anni, il 50% dei responsabili acquisti comprerà oline almeno il 10% della spesa.

Fonte: La Nazione, 11 aprile 2013

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto