Il futuro passa dall'area vasta

"L'area vasta, una valida opportunità per rilanciare il turismo e richiamare visitatori, la città da sola non ce la può fare".

Così Riccardo Centofanti, maganer del turismo, shopping program manager di Intercruises, una vita dedicata a porti e turismo da crociera, commenta la stagnante situazione del turismo locale (quello di Massa Carrara) e rilascia importanti suggerimenti.

"Questa città ha perso le crociere che si sono trasferite a Livorno e alla Spezia, per l'incapacità di offrire servizi e attrarre i turisti; non è pensabile una località che vuole attrarre gente e dove i negozi chiudono dalle 12,00 alle 16,00".

"La città deve essere aperta, qui si sta lavorando al piano regolatore portuale che dovrà essere disegnato in modo da far attaccare grandi navi; il settore croceristico è programmato per navi sempre più grosse.

Bisogna promuovere il territorio che di per sé è molto appetibile, fra cave, mare, Lunigiana e castelli.

Il problema è cambiare la mentalità: non è più possibile pensare al proprio orticello, ma bisogna mettersi tutti insieme e rilanciare il territorio della Toscana nord in maniera globale.

I tuor operator non si accontentano di un progetto, ma vogliono sapere tutte le offerte del territorio a 360 gradi.

Fonte: La Nazione, 9 maggio 2013

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto