Caccia ai turisti cinesi tra arte e shopping

Firenze

Spendono tanto, amano il lusso e scelgono sempre di più la Toscana come meta dei loro viaggi.

Sono i turisti cinesi, una risorsa da cogliere per il nostro territorio.

Lo scorso anno le presenze per il turismo dalla Cina sono state oltre 580mila nella regione; nei primi 10 mesi di quest'anno gli acquisti dei cinesi sono aumentati del 27% in Italia e, del 39% in Toscana.

Sono i turisti che spendono di più, dopo i russi, con una media a scontrino di 693 euro.

Il cinese che viaggia ha non solo un buon livello di istruzione, ma anche un reddito elevato e, alla vacanza all'estero, destina un budget dai 6 ai 12 mila euro.

Dedica allo shopping oltre 10 mila euro a viaggio, acquistando principalmente brand di lusso.

Da gennaio a ottobre di quest'anno, circa il 30% degli acquisti dei turisti cinesi è stato fatto in Toscana, la seconda regione (in Italia) preferita per lo shopping (dopo la Lombardia).

Fonte: La Nazione, 21 novembre 2013

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto