Secondo le stime dell'Organizzazione mondiale del turismo, la tendenza del 2014, sarà improntata alla crescita degli arrivi, fra il 3 e il 4%.
L'Italia ha chiuso il 2013 con un + 1,9% (rispetto al 2012).
Però c'è un problema: qui c'è la bellezza ma senza infrastrutture e hotel moderni, finiremo sorpassati dai nostri competitor.
Oggi, il turismo tricolore vale circa 40 miliardi di dollari, che passa anche dallo shopping d'alta gamma: russi, americani, messicani, brasiliani e giapponesi, lasciano vere fortune nei negozi.
Il sottosegretario Giordani dice: "A breve termine punteremo sul marketing; sui mercati lontani ed emergenti, dobbiamo restituire un'immagine unitaria dell'Italia e, questo passa prima di tutto dal web, oggi la vacanza si decide con un 'click' e su questo dobbiamo lavorare tantissimo e lo stiamo facendo in accordo con le Regioni".
Sintesi dell'articolo di Pierluigi Martelli
Fonte: La Nazione, 3 gennaio 2014
L'Italia ha chiuso il 2013 con un + 1,9% (rispetto al 2012).
Però c'è un problema: qui c'è la bellezza ma senza infrastrutture e hotel moderni, finiremo sorpassati dai nostri competitor.
Oggi, il turismo tricolore vale circa 40 miliardi di dollari, che passa anche dallo shopping d'alta gamma: russi, americani, messicani, brasiliani e giapponesi, lasciano vere fortune nei negozi.
Sintesi dell'articolo di Pierluigi Martelli
Fonte: La Nazione, 3 gennaio 2014
Commenti