Turismo, l'Italia torna a crescere: è la quinta potenza al mondo

Secondo le stime dell'Organizzazione mondiale del turismo, la tendenza del 2014, sarà improntata alla crescita degli arrivi, fra il 3 e il 4%.

L'Italia ha chiuso il 2013 con un + 1,9% (rispetto al 2012).

Però c'è un problema: qui c'è la bellezza ma senza infrastrutture e hotel moderni, finiremo sorpassati dai nostri competitor.

Oggi, il turismo tricolore vale circa 40 miliardi di dollari, che passa anche dallo shopping d'alta gamma: russi, americani, messicani, brasiliani e giapponesi, lasciano vere fortune nei negozi.

Il sottosegretario Giordani dice: "A breve termine punteremo sul marketing; sui mercati lontani ed emergenti, dobbiamo restituire un'immagine unitaria dell'Italia e, questo passa prima di tutto dal web, oggi la vacanza si decide con un 'click' e su questo dobbiamo lavorare tantissimo e lo stiamo facendo in accordo con le Regioni".

Sintesi dell'articolo di Pierluigi Martelli
Fonte: La Nazione, 3 gennaio 2014

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto