![]() |
Foto tratta dal blog http://fabricaroyal.blogspot.it/ |
Ti sei mai chiesto come puoi trasformare la permanenza dei tuoi potenziali clienti nel tuo salone in un'esperienza piacevole, e che li motivi all'acquisto di prodotti aggiuntivi ai servizi che stanno usando?
Vendere più prodotti, è da sempre l'obiettivo di ogni parrucchiere o estetista. Eccoti quattro idee per mettere i tuoi clienti a loro agio e, indirettamente, vendere di più:
- La musica: per spingere i tuoi clienti a fermarsi più a lungo in salone e consumare di più, prova a tenere in sottofondo della buona musica classica. E, naturalmente, evita di aver paura a proporre i tuoi prodotti a tutti.
- L'olfatto: in un salone che si rispetti, i profumi la fanno da padrone (e nascondono i brutti odori legati a tinte e colori). Dunque, spazio ai profumatori per ambienti e agli odori delle creme e balsami che vendi.
- I colori: il verde si collega ai prodotti naturali, il marrone ad articoli vicini alla terra e il rosso suggerisce passionalità e amore. Che cosa vuoi trasmettere nel tuo salone? A volte basta solo tinteggiare di nuovo una parete per farla "parlare".
- Le forme e i materiali: occhio, il metallo e le linee affusolate invitano alla velocità (forse non sono l'ideale per far restare a "sedere" il tuo cliente più a lungo). Invece, i materiali caldi (come il legno), linee morbide e poltrone avvolgenti sono un incentivo a una permanenza più prolungata e piacevole per il cliente (e dunque, ti aiutano a vendere meglio).
Insomma, sappi che la vendita è un fattore basato (quasi) esclusivamente sulle emozioni e tu, puoi crearle nel tuo Cliente anche attraverso l'arredamento del salone o del centro.
Fatti consigliare da un buon designer e scegli per il tuo salone un arredamento e stile che ti aiuti a vendere meglio.
Giancarlo Fornei
Ps: a questo link trovi una pagina da dove puoi scaricare la mia Brochure contenente tutti i seminari sulla crescita personale che terrò nel 2018. Contattami con fiducia al 392/27.32.911, posso portare uno dei miei seminari anche nel tuo salone e formare i tuoi collaboratori...
Commenti