Parrucchiere o estetista? La Legge delle Tre C vale anche per te! (ne ho parlato ai ragazzi del Centro Uaami di Catania)...
![]() |
Catania - 6 marzo 2018 - il coach motivazionale Giancarlo Fornei (di spalle) parla ai ragazzi del Centro UAAMI Catania che stanno studiando per diventare parrucchieri |
Lo scorso martedì 6 marzo ero a Catania, ospite del Centro locale UAAMI (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani) del mio caro amico e Presidente Nazionale Nunzio Scammacca.
Ho incontrato oltre una cinquantina tra ragazzi del secondo, terzo anno e specializzazione dell'Accademia Catanese. In apertura del mio seminario ho raccontato loro la Legge delle tre C e li ho invitati a seguire con molta attenzione gli insegnamenti dei loro docenti.
La Legge delle tre C è molto semplice: Comunicazione, Competenze, Credenze.Ho spiegato loro che per parrucchieri, estetiste o qualsiasi altra professione, ognuna di queste tre C è fondamentale se si vogliono ottenere dei risultati e raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge.
In parole povere: se si vuole diventare dei vincenti!
La prima C: Comunicazione
Credo che chiunque dovrebbe sforzarsi di imparare a comunicare e relazionarsi bene.
La capacità di saper comunicare con efficacia, unita a quella di saper ascoltare e capire gli altri, ti permette di poter interagire con qualsiasi tipo di persona.
- Il migliore investimento che puoi fare su te stesso è quello di migliorare costantemente la tua capacità comunicativa.
La seconda C: Competenze
Le competenze sono il sale della vita, senza le quali è difficile farsi spazio nella giungla odierna e diventare un punto di riferimento per gli altri.
- Siamo entrati nell'era della formazione costante e continuata e se vuoi rimanere a certi livelli, non puoi smettere mai di acquisire competenze.
Nel caso specifico dei ragazzi dell'Accademia Uaami di Catania, rinnovo loro l'invito a seguire con molta attenzione le lezioni dei docenti, perché possono apprendere tantissime cose e ampliare il bagaglio di conoscenze.
La terza C: Credenze
Senza le giuste credenze positive, qualsiasi competenza o capacità acquisita, s'infrangerebbe nel muro della sfiducia e finiresti per non provarci neppure e rimandare continuamente le cose.
Lavorare per rafforzare le proprie credenze positive ed eliminare quelle negative è fondamentale. Direi quasi vitale.
- Alimenta costantemente la tua autostima e "nutriti" di cose belle e positive. Solo così puoi sviluppare credenze positive.
Che tu sia un parrucchiere o un'estetista, fai il possibile per alimentarle continuamente ed investi su di loro.
Sarà il miglior investimento che tu possa mai fare nella tua vita e ti permetteranno di crescere ogni giorno, sino a raggiungere i tuoi obiettivi.
Un abbraccio e lasciami un commento al post.
Giancarlo Fornei
Ps: a questo link trovi una pagina da dove puoi scaricare la mia Brochure contenente tutti i seminari sulla crescita personale che terrò nel 2018. Contattami con fiducia al 392/27.32.911, posso portare uno dei miei seminari anche nel tuo salone e formare i tuoi collaboratori...
Commenti