Parrucchiere o estetista? La Legge delle Tre C vale anche per te! (ne ho parlato ai ragazzi del Centro Uaami di Catania)...

 Catania - 6 marzo 2018 - il coach motivazionale Giancarlo Fornei  (di spalle) parla ai ragazzi del Centro UAAMI Catania che stanno studiando per diventare parrucchieri

Lo scorso martedì 6 marzo ero a Catania, ospite del Centro locale UAAMI (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani) del mio caro amico e Presidente Nazionale Nunzio Scammacca

Ho incontrato oltre una cinquantina tra ragazzi del secondo, terzo anno e specializzazione dell'Accademia Catanese. In apertura del mio seminario ho raccontato loro la Legge delle tre C e li ho invitati a seguire con molta attenzione gli insegnamenti dei loro docenti.
La Legge delle tre C è molto semplice: Comunicazione, Competenze, Credenze.
Ho spiegato loro che per parrucchieri, estetiste o qualsiasi altra professione, ognuna di queste tre C è fondamentale se si vogliono ottenere dei risultati e raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge.


In parole povere: se si vuole diventare dei vincenti!

La prima C: Comunicazione
Credo che chiunque dovrebbe sforzarsi di imparare a comunicare e relazionarsi bene.
La capacità di saper comunicare con efficacia, unita a quella di saper ascoltare e capire gli altri, ti permette di poter interagire con qualsiasi tipo di persona.
  • Il migliore investimento che puoi fare su te stesso è quello di migliorare costantemente la tua capacità comunicativa.
Fortunatamente, oggi esistono molti corsi che possono aiutarti.

La seconda C: Competenze
Le competenze sono il sale della vita, senza le quali è difficile farsi spazio nella giungla odierna e diventare un punto di riferimento per gli altri.
  • Siamo entrati nell'era della formazione costante e continuata e se vuoi rimanere a certi livelli, non puoi smettere mai di acquisire competenze.
Le competenze si acquisiscono studiando e tenendosi aggiornati con corsi e seminari vari. Un valido strumento per acquisire competenze è quello di leggere molto.

Nel caso specifico dei ragazzi dell'Accademia Uaami di Catania, rinnovo loro l'invito a seguire con molta attenzione le lezioni dei docenti, perché possono apprendere tantissime cose e ampliare il bagaglio di conoscenze.

La terza C: Credenze
Senza le giuste credenze positive, qualsiasi competenza o capacità acquisita, s'infrangerebbe nel muro della sfiducia e finiresti per non provarci neppure e rimandare continuamente le cose.

Lavorare per rafforzare le proprie credenze positive ed eliminare quelle negative è fondamentale. Direi quasi vitale.
Acquisisci tutte e tre queste C. 
Che tu sia un parrucchiere o un'estetista, fai il possibile per alimentarle continuamente ed investi su di loro.

Sarà il miglior investimento che tu possa mai fare nella tua vita e ti permetteranno di crescere ogni giorno, sino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei


Ps: a questo link trovi una pagina da dove puoi scaricare la mia Brochure contenente tutti i seminari sulla crescita personale che terrò nel 2018. Contattami con fiducia al 392/27.32.911, posso portare uno dei miei seminari anche nel tuo salone e formare i tuoi collaboratori...



Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto