Scovatori di tendenze cercasi con il non-conventional mktg

MARKETING NON CONVENZIONALE
Scovatori di tendenze cercasi con il non-conventional mktg

Oggi si sente sempre più spesso parlare di marketing non-convenzionale, di marketing alternativo, di future o edge marketing, di mezzi alternativi di comunicazione.

“Parole come word-of-mouth, viral marketing, guerrilla, ambient advertising, marketing tribale o mediterraneo sono passate dall’essere astruse definizioni di eccentrici guru del marketing d’oltreoceano a oggetto di pubblicazioni scientifiche, di seminari e corsi di aggiornamento e specializzazione per i professionisti e di molte tesi di laureandi in Scienze della comunicazione”, afferma Mirko Pallera, esperto di marketing non-convenzionale e co-fondatore, insieme a Alex Giordano, dell’osservatorio permanente on line http://www.ninjamarketing.it/.

Il marketing sta necessariamente cambiando, adeguandosi ai rapidi mutamenti della società. La diffusione di massa della Rete iniziata alla fine degli anni Novanta ha accelerato il passaggio a quella che molti definiscono società postmoderna o società dell’informazione, o ancora network society.

Internet ha quindi reso necessaria una revisione delle vecchie teorie del marketing per molti aspetti ormai superate. Secondo Pallera: "il marketing del futuro, ma direi già del presente vede il passaggio dall’advertising – che puntava a persuadere i consumatori – all’advertainment, vale a dire a una comunicazione di marca che punta a intrattenere il pubblico".

Estratto da “Il Foglietto del Club del Marketing e della Comunicazione” http://www.ilfoglietto.it/

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto