Un week-end a Milano con John La Valle, il più grande esperto di PNL applicata alla vendita


Ho passato il primo week-end di settembre a Milano, ad un corso di John La Valle.
Gran personaggio. Grande sotto ogni punto di vista: sia come circonferenza (ha una bella pancia) sia come personalità e carisma. Avevo già letto il libro “Persuasion Engineering” almeno tre volte e devo ammettere che il corso “Ingegneria della Vendita” di due giornate e mezza con John è stato veramente interessante. Mi ha confermato molte delle cose che avevo appreso leggendo il libro e mi ha dato una serie di dritte aggiuntive molto interessanti:

· sulle tecniche di chiusura,
· sulla gestione delle obiezioni,
· sul come capire criteri e motivazioni di acquisto dei clienti,
· sul come fare una telefonata a freddo,
· sull’intonazione della voce;
· sull’uso del nostro cervello,
· ed altro ancora.

Il corso è un po’ caro, anche se devo ammettere che i soldi, John, se li guadagna veramente tutti. Ad ogni modo, il corso vale ampiamente la cifra che s’investe, anche perché La Valle è considerato il numero uno della PNL applicata al business, alla persuasione e alla vendita a livello mondiale. Tra i suoi clienti ci sono le 100 aziende “Top” negli USA. Nonostante questo, ha un modo di fare e di porsi alle persone semplice e alla mano, che lo rende veramente simpatico.
Da uomo di comunicazione e tenendo anch’io dei seminari, so bene che la “semplicità e l’umiltà” sono alcune delle armi per riuscire, per piacere alla gente. Aldilà delle indubbie competenze (e posso garantirvi che ne ha molte), credo che proprio la semplicità e l’umiltà siano il punto di forza di John La Valle e, se John me lo permette, anche di tutti i grandi personaggi che hanno “carisma e personalità da vendere”.

Caro John, volevo ringraziarti per tutte le cose nuove che mi hai insegnato e, soprattutto, per avermi confermato che i “Grandi Personaggi” sono soprattutto grandi dentro. Grazie John, grazie davvero. Spero di rivederti presto in Italia.

Colgo l’occasione per salutare e ringraziare Claudio Belotti di NLP Italy, sia per l’ottima traduzione sia per l’ironia con la quale ha accompagnato molti degli interventi dei partecipanti.
Saluto anche Luca Baroni che ho rivisto molto volentieri al corso, cui, evidentemente, ho trasmesso la passione per la PNL, nonché tutte le amiche ed amici nuovi che ho conosciuto in quel contesto. Un saluto ed un “In Bocca al Lupo” a Stefano D’Ambrosio per la Sua nuova attività di formatore.

Giancarlo Fornei

Ps
Caro John, mi è particolarmente piaciuta la Tua frase: “Fai le cose fatte bene ed i soldi arriveranno da soli”. Nonché l’esortazione a mettere “Entusiasmo” nelle cose che facciamo. Mi hai confermato un’altra cosa importante, perché da molti anni, ormai, questo stile di vita mi appartiene. Di nuovo grazie, John.

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto