L’Entusiasmo vende di più di qualsiasi altra tecnica di vendita

Dopo più di venti’anni passati prima a vendere prodotti e servizi per altri e poi a “vendere me stesso”, inizialmente come consulente, poi come formatore ed in seguito come personal coach, una delle cose più importanti che ho imparato è che “l’entusiasmo vende di più di qualsiasi altra tecnica di vendita”.

Ho passato circa metà della mia vita a cercare di capire quale fosse il segreto delle persone di successo. A cercare di capire cosa accomunasse questi “vincenti” tra loro. Ho parlato con venditori, imprenditori, professionisti, uomini e donne di successo nei loro più svariati settori. Ho letto almeno settanta libri che parlano e trattano di vendita. Ho partecipato ai seminari dei più importanti esperti del settore. Alla fine, ho scoperto una gran banalità, che il vero segreto delle persone di successo è proprio questo: l’entusiasmo e la passione che mettono nel fare le cose.

Dal venditore numero uno, all’imprenditore di successo. Dall’oratore che incanta le platee al formatore che riesce a coinvolgere ogni tipo di discenti. Tutte queste persone hanno una cosa in comune: mettono entusiasmo e passione nelle cose che fanno. In ogni cosa che fanno, in ogni iniziativa che intraprendono - prima di ogni altra cosa - mettono entusiasmo e passione. Passione ed entusiasmo.

Era così banale; è così banale. Avevo la risposta davanti al mio naso eppure, ho dovuto attendere anni ed anni prima di conoscerla. Se solo lo avessi capito un po’ prima. Quante occasioni perse, quante occasioni buttate via. Pazienza. Quello che importa è che alla fine, l’abbia capito. Ormai sono molti anni che “metto passione ed entusiasmo” nelle cose che faccio, che intraprendo. Posso garantirti che l’entusiasmo e la passione che metto nel fare le cose sono contagiosi; non soltanto servono a me per darmi la carica, ma trasmettono carica anche a tutte le persone con cui entro in contatto.

Dammi retta: investi sul Tuo entusiasmo e sulla Tua passione. Ti aiuteranno a vincere le prove, a superare le incertezze e Ti permetteranno di ottenere un maggior successo nella vita come negli affari. Sii sempre entusiasta in ogni cosa che fai, in ogni iniziativa che intraprendi. Alzati entusiasta delle cose che potrai realizzare nella giornata. Mettici passione, tanta passione nel farle. Sii sempre entusiasta e passionale, non stancarti neppure di fronte agli insuccessi (che purtroppo saranno tanti). Sforzati di essere entusiasta e passionale, sempre, e nel giro di poco tempo otterrai risultati sorprendenti.

Oggi, le persone che lavorano con me attraverso il coaching o partecipano ai miei seminari, oppure fanno formazione nelle scuole, apprezzano soprattutto la passione e l’entusiasmo che metto nel trasmettere le mie conoscenze ed esperienze. La stessa passione e lo stesso entusiasmo che mi hanno contraddistinto in tutta la mia vita, nella buona e nella cattiva sorte.

Se Vuoi una scarica di adrenalina anche Tu, o sei un imprenditore e Vuoi che la trasmetta al Tuo personale, chiamami ora al 392/27.32.911. Sarò ben felice di trasmettere “Passione ed Entusiasmo”.

Giancarlo Fornei

Commenti

Anonimo ha detto…
Complimenti per l'artico.
Lo confermo in tutte le sue parti.
Anonimo ha detto…
Complimenti per l'artico.
Lo confermo in tutte le sue parti.
La mia e-mail è:
17luna17@virgilio.it
Marco
Giancarlo Fornei ha detto…
Grazie Marco, i complimenti fanno sempre piacere. Tu cosa fai di bello nella vita? Sei un imprenditore, un consulente, od altro?
Mi sono permesso di iscriverti nella mia mailing list. Un salutone, Giancarlo
Anonimo ha detto…
good start

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto