Lavora sodo e meglio, non necessariamente di più

Sin dai tempi di quando ho aperto il mio Studio professionale, nell’ottobre del 1986, ho sempre pensato che per raggiungere il Successo con la S maiuscola, avrei dovuto lavorare tanto. Mi tuffavo nel lavoro per dieci, dodici ed anche quindici ore il giorno.

A mano a mano che andavo avanti e che l’esperienza maturata si accumulava - prima nel campo della consulenza e poi in quello della formazione e del coaching - mi rendevo sempre più conto che questa “credenza” era falsa e che le persone più vincenti di me non necessariamente lavoravano più di me, anzi. Lavoravano meno ore ed ottenevano migliori risultati.

Se andassimo ad analizzare i grandi personaggi mondiali che hanno avuto successo nella vita, come il miliardario americano Donald Trump, lo scrittore milionario Robert Kiyosaki, il fondatore di Amazzon Jeff Bezos o Bill Gates che conosciamo tutti, ci renderemo conto che non sono più intelligenti di noi e non lavorano più ore di noi ogni giorno.

Dunque, non è aggiungendo ore di lavoro ad altre ore di lavoro che otterrai il successo. Quest’equazione non funziona.

Il successo si raggiunge lavorando sodo e meglio. Assumendosi dei rischi, affrontando il timore dell’insuccesso, la paura di esporsi al giudizio pubblico, nonché di essere rifiutati.

Il successo nella vita lo possiamo ottenere a patto di lavorar sodo e meglio, non necessariamente più ore. Probabilmente, se avessi capito tutto questo molto tempo prima, oggi sarei già un milionario o un grande e conosciuto formatore motivazionale e coach.

Pazienza. Quello che è importante, per me e per Te, è che me ne sia accorto in tempo ed oggi, lo possa raccontare e suggerire anche a chi, come Te, stai leggendo questo blog.

Ricorda: se anche Tu sei convinto che per aver successo nella vita dovrai lavorare tante ore al giorno… mi dispiace fartelo notare ma stai sbagliando!

Vuoi raggiungere il successo? Magari molto prima dei mie 47 anni di vita? Allora fai queste cinque cose:

1. lavora sodo e con impegno;
2. metti passione in quello che fai;
3. assumiti dei rischi;
4. evita di aver paura del fallimento;
5. evita di aver timore di esporti e di essere rifiutato.

Fai queste cinque cose. Falle con impegno e costanza tutti i giorni, ed i Successo con la S maiuscola, presto Ti sorriderà. Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach
“Che aiuta le persone a raggiungere gli obiettivi in 5 passi”

Autore dell’ebook “I 12 Segreti del marketing turistico e dei servizi”.

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto