L'importanza di saper accogliere un cliente...

Credo di poter affermare, senza timore di essere smentito, che all'interno di qualsiasi salone (di acconciatore o di estetista), la fase più importante in assoluto è quella dell'accoglienza al cliente.

La fase dell'accoglienza è fondamentale per chiunque operi nel beauty, sia esso un parrucchiere, un barber o una estetista. 
Anche perché, non abbiamo mai una seconda opportunità per dare una buona impressione.
Così, è utile accogliere il Cliente con un sorriso sincero e con gentilezza, quasi a fargli capire che per noi è importante.
Se poi conosciamo il nostro Cliente, sarebbe importante ricordarsi del suo nome e accoglierlo con un sorriso, dicendo: "Buongiorno Signor Rossi, buongiorno signora Bianchi, come sta?"...

Il nome è univoco, e per ognuno di noi, essere riconosciuti e chiamati per nome, è qualcosa di speciale.

Purtroppo, questo modo di accogliere il cliente all'interno di un salone, non è molto praticato in Italia.

Anzi, direi che molti saloni di barber, parrucchieri ed estetiste, hanno qualche piccolo (grande) problema. 

Ecco perché, da ex marketer, sono convinto che qualsiasi personale di contatto usasse questi banali consigli e li facesse diventare parte integrante nel proprio modo di porsi con i Clienti, diventerebbe ben presto un punto di riferimento all'interno della struttura dove lavora.

Consigli banali, per persone speciali.

Un abbraccio e Buone Feste

Giancarlo Fornei


ps: al link accanto trovi il video corso "Comunicare Bene in Salone", che, nella prima parte, tratta in maniera approfondita proprio 



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Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


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