Sta per arrivare il nuovo ebook sul marketing turistico di Giancarlo Fornei...

Ci siamo, ormai è questione di un mese, due al massimo, e il mio ultimo lavoro letterario, prenderà vita.

Questa volta sono tornato alle mie origini di marketer (ahimè, quand'ero giovane) ed ho scritto un ebook sul marketing turistico e le mie innumerevoli esperienze.

In realtà, quest'ebook era pronto da anni, ma non l'avevo mai pubblicato perché dal 1999 avevo smesso di fare il "marketer", occupandomi a tempo pieno, solo della "crescita personale".

Dopo un attento restyling, ho deciso di farlo pubblicare su consiglio di Andrea, un caro amico imprenditore nel campo turistico, che dopo averlo letto, mi ha letteralmente dato dell'egoista, dicendomi che avrei fatto un torto al mondo del turismo a tenere, solo per me, le cose che avevo imparato.

Secondo Andrea, l'ebook contiene dei suggerimenti preziosi, che "valgono oro". Secondo lui, qualsiasi giovane imprenditore o marketer che opera nel turismo, leggendoli ne trarrebbe grandi benefici.

Staremo a vedere se ha ragione.

Ho colto al volo l'occasione e, pur essendo leggermente distante dal concetto turistico, ne ho approfittato per raccontare anche la storia del mio posizionamento come "Coach delle Donne".

Naturalmente, l'ebook, contiene anche tantissimi esempi pratici di marketing turistico.

Come al solito, sarà la Bruno Editore di Roma a pubblicare il mio nuovo ebook.

Del resto, tra me e Giacomo Bruno, si è instaurata un'amicizia che va ben al di là del semplice rapporto editore/autore.

Non conosco ancora il titolo esatto e neppure la copertina, ma prometto che appena avrò notizie più dettagliate, pubblicherò entrambi su questo blog.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

Marco ha detto…
Che dire... Aspetto con ansia la pubblicazione del tuo nuovo libro.
Sono laureato in economia aziendale spec. e conosco le basi del marketing, del marketing internazionale e del marketing dei servizi.
Il marketing è una materia che affascina perchè è diretta applicazine dei principi economici applicati alla psicologia umana.
Ricordo molto bene una lezione del prof. Tonino Pencarelli ( Università di Urbino )quando a lezione ci diceva che l'instaurazione di un rapporto di fiducia con il cliente è un rapporto di reciproca stima e fiducia: non più logica transattiva ma instaurazione di un rapporto onesto e di lungo termine.
E' un principio universale che vale per ogni settore di attività.
Giancarlo Fornei ha detto…
A settembre, sarà pubblicato a settembre...

un abbraccio Marco e continua a seguire il blog

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto