Perchè è opportuno focalizzarsi!

L'essenza del marketing è restringere la focalizzazione.

Diventate più forti limitando l'ambito delle vostre operazioni. Non potete rappresentare una cosa specifica se inseguite tutto.

Alcune aziende accettano per buona l'esigenza di restringere la focalizzazione e tentano di realizzare questa strategia in modi controproducenti.

"Ci concentreremo sulla fascia di mercato che punta alla qualità. Non entreremo nella fascia bassa dove l'enfasi è sul prezzo".

Il problema è che i clienti non vi credono a meno che non limitiate la vostra area d'affari unicamente ai prodotti dal prezzo elevato, come Mercedes-Benz o BMW.

General Motors cerca di vendere qualità a ogni livello di prezzo. Il suo ultimo slogan aziendale è "mettere in strada la qualità".

Ogni prodotto GM comprende il "marchio d'eccellenza". Indovinate cosa fa Ford?
La stessa cosa: "Qualità al primo posto" recita la sua pubblicità.

E in casa Chrysler, Lee Iacocca ha dichiarato: "Non vogliamo essere i più grandi, vogliamo solo essere i migliori".

(Qualcuno crede davvero che Iacocca non voglia essere il più grande?).


Questo è un estratto di quel meraviglioso libro che è "Le 22 imutabili leggi del marketing"




Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto