La stragrande maggioranza dei venditori, non si pone l'obiettivo di "capire il cliente", comprendere le esigenze di chi hanno davanti.
Invece, il segreto del successo è proprio questa banale frase: capire, comprendere il cliente e le sue esigenze.
Ma come capire il cliente?
Semplice, facendo la cosa più banale di questo mondo: ascoltando.
Focalizza la tua attenzione sul cliente.
Ponigli domande aperte.
Fallo parlare.
Da solo ti dirà cosa vuole e come puoi fare per soddisfarlo.
Troppo semplice per essere vero?
Le cose semplici sono il sale della vitae troppo spesso i venditori, cercano gli effetti speciali.
Dammi retta: impara ad ascoltare di più, il tuo cliente.
Ascoltando, potrai capire il cliente e le sue esigenze.
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore e Mental Coach
"Il Coach delle Donne"
Autore di: Marketing turistico
Invece, il segreto del successo è proprio questa banale frase: capire, comprendere il cliente e le sue esigenze.
Ma come capire il cliente?
Semplice, facendo la cosa più banale di questo mondo: ascoltando.
Focalizza la tua attenzione sul cliente.
Ponigli domande aperte.
Fallo parlare.
Da solo ti dirà cosa vuole e come puoi fare per soddisfarlo.
Troppo semplice per essere vero?
Le cose semplici sono il sale della vitae troppo spesso i venditori, cercano gli effetti speciali.
Dammi retta: impara ad ascoltare di più, il tuo cliente.
Ascoltando, potrai capire il cliente e le sue esigenze.
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore e Mental Coach
"Il Coach delle Donne"
Autore di: Marketing turistico
Commenti