L'esperienza mi ha insegnato che i tentativi messi in opera per forzare una porta chiusa devono basarsi sul buon senso e non su dei sotterfugi.
Molti venditori non capiscono che una segretaria può essere loro utilissima, e che in molti casi è la "padrona" assoluta della situazione.
Ho imparato a mie spese che se voglio vedere qualche cliente importante non posso fare a meno di affidarmi alla sua segretaria.
Dai ad una segretaria l'impressione che la consideri una persona importante, e l'avrai conquistata.
Chiamala sempre per nome.
Riempila di sinceri sorrisi.
Se tendi a dimenticarti i nomi, scrivitelo sulla scheda cliente.
Non cercare mai di prendere in giro una segretaria, ne tantomeno di sottovalutarla.
Affrontala come affronteresti il tuo cliente: con sincerità!
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"
Ps:
sto preparando il restayling dell'ebook: "L'arte del saper vendere", che sarà messo in vendita a meno di 5 euro. Prenotalo a info@giancarlofornei.com
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