Giancarlo Fornei: ecco come trattare una segretaria...


L'esperienza mi ha insegnato che i tentativi messi in opera per forzare una porta chiusa devono basarsi sul buon senso e non su dei sotterfugi.

Molti venditori non capiscono che una segretaria può essere loro utilissima, e che in molti casi è la "padrona" assoluta della situazione.

Ho imparato a mie spese che se voglio vedere qualche cliente importante non posso fare a meno di affidarmi alla sua segretaria.

Dai ad una segretaria l'impressione che la consideri una persona importante, e l'avrai conquistata.

Chiamala sempre per nome.
Riempila di sinceri sorrisi.

Se tendi a dimenticarti i nomi, scrivitelo sulla scheda cliente.

Non cercare mai di prendere in giro una segretaria, ne tantomeno di sottovalutarla.

Affrontala come affronteresti il tuo cliente: con sincerità!

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Ps:
sto preparando il restayling dell'ebook: "L'arte del saper vendere", che sarà messo in vendita a meno di 5 euro. Prenotalo a info@giancarlofornei.com

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto