Il web marketing: fatelo così!



DEM (Direct email marketing)
Newsletter inviate tramite posta elettronica ai clienti acquisiti o a liste di clienti che possono essere acquistate da società specializzate. Contengono offerte commerciali, informazioni su eventi che possano attirare l'attenzione del cliente e fidelizzarlo.

SEO (Search engine optimization)
Attività per migliorare il posizionamento di una pagina web nei risultati forniti dal motore di ricerca. I motori di ricerca rappresentano nel 49% dei casi il punto di partenza di un percorso di acquisto online e nel 39% dei casi si rivelano determinanti nella scelta.

SEM (Search engine marketing)
Attività volte a generare traffico qualificato verso il nostro sito di e-commerce. La forma più utilizzata è quella dei link sponsorizzati, come gli AdWords di Google: si comprano "parole chiave" e si paga solo se effettivamente gli utenti cliccano sul link che dal motore di ricerca arriva al nostro sito.

SOCIAL Marketing
Attività di presenza sociale online: si possono realizzare utilizzando un blog, aprendo un profilo su Twitter o gestendo una pagina Facebook.

BUZZING e seeding
Persone ingaggiate che scrivono post e interventi nei siti e nelle community tematiche inerenti al business dell'azienda, interventi che in qualche modo riportino alla nostra attività e al nostro sito.


Tratto da un bell'articolo di Tiziana Tripepi su Millionaire, Novembre 2012

Commenti

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto