Quando la disponibilità fa la differenza...

Ieri ero a Pistoia, presso la sede della Maico, un brand famoso nel settore delle protesi acustiche.

Ho il piacere di conoscere personalmente Cesare ed Anna, due giovani imprenditori che stanno creando un team di lavoro dinamico e orientato ai bisogni dei loro clienti.

Ad un certo punto della mattinata, ho assistito ad una bella scena: due signori di una certa età avevano appuntamento per un controllo del loro udito e Federico (l'audiometrista che li ha visitati), ha trovato, in lui un bel tappo di cerume e in lei l'orecchio "lucido" (termine che indica residui di catarro).

Di sua iniziativa, Cristina, l'altra audiometrista presente, ha preso il telefono e chiamato un otorino e fissato un appuntamento per i due anziani signori.

Un bel gesto di disponibilità, tenendo conto del mondo in cui viviamo.

Altri, al loro posto, si sarebbero limitati a consigliare la visita da un otorino.

Cristina e Federico, hanno fatto molto di più, si sono prodigati per trovare una soluzione ai loro clienti, anche se consapevoli di non guadagnarci nulla!

Questo è il marketing che piace a me.
Questo è il marketing che insegno nei miei corsi/seminari formativi o che trasferisco alle aziende mie clienti.

Sono veramente lieto che Cristina e Federico lo abbiano fatto loro.

Quanto al guadagnarci, sono certo che hanno ricevuto in cambio la gratitudine dei due signori e un giorno, chissà, raccoglieranno ciò che hanno seminato.

Perché nella vita, come nel marketing, si raccoglie ciò che si semina...

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

Unknown ha detto…
GRAZIE GIANCARLO.
La prima volta che ho incontrato Fornei in aula fu al CESCOT di Pistoia e disse una frase che mi colpì molto...il cambiamento più importante che avverrà in ognuno di voi sarà condizionato fortemente dalle persone che incontrerete e dai libri che leggerete nei prossimi tre anni..bhè io ho incontrato lui e ho letto i suoi libri..e la mia carriera professionale con la mia vita personale hanno subìto un cambiamento positivo vero.
Ancora GRAZIE.
CESARE
Giancarlo Fornei ha detto…
Caro Cesare,
direi che ho solo soffiato sulla fiammella che già ardeva dentro di te...

Un grande abbraccio e passa un Sereno Natale con Anna, Diego e Rossella...

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto