Giancarlo Fornei ti offre 3 consigli per NON fare del buon Marketing Turistico!

Sei un imprenditore turistico e ti sei rotto le scatole dei tuoi clienti?

Eccoti 3 fantastici consigli per mandarli a quel paese e non fare, assolutamente, del buon Marketing Turistico.

Ti assicuro che se li metterai in pratica, con costanza e buona volontà, i clienti non torneranno più da te e non ti romperanno più le scatole.

Tre consigli per non fare del buon Marketing Turistico:

1. Quando arrivano dei clienti, nella tua struttura turistica, di al tuo personale di evitare di accoglierli con un bel sorriso.

Perché sprecare tempo a sorridere a clienti e potenziali, anche troppo che gli dai una camera.

2. Non ascoltarlo e consiglia al tuo personale di fare altrettanto.

A cosa serve ascoltare un cliente? A nulla, ci fa solo perdere del tempo e magari, dobbiamo pure assecondare le sue esigenze.

3. Metti sempre alla reception della tua struttura turistica del personale cafone e maleducato.

Questo è il miglior consiglio che posso darti per evitare di farti fare del buon Marketing Turistico.

Stai sicuro che con del personale altamente maleducato, i clienti, non torneranno mai più a romperti le scatole.

Ecco i 3 fantastici consigli se non hai proprio voglia di occuparti dei tuoi clienti e fare del buon Marketing Turistico.

Del resto, la maggior parte delle strutture italiane lo fa già, dunque, qual è il problema?

Ma, sei proprio sicuro che vuoi essere come loro?, perché l'insuccesso in questo caso, è assicurato.

Naturalmente, il mio è un post volutamente ironico, scritto per farti riflettere su alcune cose che diamo sempre per banali, ma che invece, sono fondamentali se vuoi fare del buon Marketing Turistico.
Nel 2011, scrissi "Marketing Turistico", un ebook frutto del mio retaggio lavorativo, appunto, da ex marketer.

Se ci tieni a fare del buon Marketing Turistico, leggilo, sono certo che vi troverai degli ottimi consigli.

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"

Commenti

Marco ha detto…
E' un' articolo veramente efficace e per quanto già da tempo conoscessi la potenza del ' non ', perchè me l'avete insegnata tu e Giacomo Bruno, nei vostri libri e audiocorsi, devo ammettere di non aver mai fatto esercizio su questa struttura linguistica così immediata ed efficace ....
Adesso smetto di scrivere e inizio a lavorare concretamente su questo argomento... Una volta ancora mi ricordi che stavo dando per scontato qualcosa che è veramente efficace... GRAZIE GIANCARLO
Giancarlo Fornei ha detto…
Felice che il post ti piaccia Marco e spero tu abbia apprezzato anche il modo ironico per porre l'attenzione sull'incapacità di molti imprenditori turistici di fare marketing...

un abbraccione e continua a seguirmi...

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Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


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