La società tedesca di e-commerce Zalando accelera e veleggia verso l'Ipo: nel 2013, le vendite nette sono stati pari a 1,8 miliardi di euro, in aumento di oltre il 50 per cento.
Il fatturato netto ha registrato una forte crescita a doppia cifra in tutti i mercati internazionali, in particolare nella regione Dach (Germania, Austria e Svizzera), l'area nella quale l'azienda tedesca è più attiva, dove ha superato il miliardo di euro di vendite nette.
Risultati positivi anche nei sette mercati in cui il gruppo è entrato nell'estate del 2012, con un aumento di fatturato di oltre il 70% nel primo semestre del 2013 rispetto allo stesso percorso del 2012.
Un altro dato da segnalare è che nel 2013, per la prima volta nella storia dell'azienda, le vendite di articoli di abbigliamento hanno sorpassato quelle di calzature.
I clienti in crescita hanno superato i 13 milioni contro i 9 milioni del 2012.
E oltre il 35% delle visite proviene da smartphone o tablet.
"Con oltre 300 milioni di visite nel quarto trimestre del 2013 - si legge in una nota - Zalando si è confermato il sito fashion più visitato in Europa".
Fonte: La Nazione, 20/02/14
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