E-Commerce boom di vendite nel 2013: Zalando accelera verso l'Ipo...



La società tedesca di e-commerce Zalando accelera e veleggia verso l'Ipo: nel 2013, le vendite nette sono stati pari a 1,8 miliardi di euro, in aumento di oltre il 50 per cento.

Il fatturato netto ha registrato una forte crescita a doppia cifra in tutti i mercati internazionali, in particolare nella regione Dach (Germania, Austria e Svizzera), l'area nella quale l'azienda tedesca è più attiva, dove ha superato il miliardo di euro di vendite nette.

Risultati positivi anche nei sette mercati in cui il gruppo è entrato nell'estate del 2012, con un aumento di fatturato di oltre il 70% nel primo semestre del 2013 rispetto allo stesso percorso del 2012.

Un altro dato da segnalare è che nel 2013, per la prima volta nella storia dell'azienda, le vendite di articoli di abbigliamento hanno sorpassato quelle di calzature.

I clienti in crescita hanno superato i 13 milioni contro i 9 milioni del 2012.

E oltre il 35% delle visite proviene da smartphone o tablet.

"Con oltre 300 milioni di visite nel quarto trimestre del 2013 - si legge in una nota - Zalando si è confermato il sito fashion più visitato in Europa".


Fonte: La Nazione, 20/02/14

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto