E-Commerce boom di vendite nel 2013: Zalando accelera verso l'Ipo...



La società tedesca di e-commerce Zalando accelera e veleggia verso l'Ipo: nel 2013, le vendite nette sono stati pari a 1,8 miliardi di euro, in aumento di oltre il 50 per cento.

Il fatturato netto ha registrato una forte crescita a doppia cifra in tutti i mercati internazionali, in particolare nella regione Dach (Germania, Austria e Svizzera), l'area nella quale l'azienda tedesca è più attiva, dove ha superato il miliardo di euro di vendite nette.

Risultati positivi anche nei sette mercati in cui il gruppo è entrato nell'estate del 2012, con un aumento di fatturato di oltre il 70% nel primo semestre del 2013 rispetto allo stesso percorso del 2012.

Un altro dato da segnalare è che nel 2013, per la prima volta nella storia dell'azienda, le vendite di articoli di abbigliamento hanno sorpassato quelle di calzature.

I clienti in crescita hanno superato i 13 milioni contro i 9 milioni del 2012.

E oltre il 35% delle visite proviene da smartphone o tablet.

"Con oltre 300 milioni di visite nel quarto trimestre del 2013 - si legge in una nota - Zalando si è confermato il sito fashion più visitato in Europa".


Fonte: La Nazione, 20/02/14

Commenti

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto