Quanto durerà il boom digitale nel Regno Unito



Se in America la carta tiene botta e in Italia il digitale ha percentuali tuttora risibili, nel Regno Unito le cose cambiano.

Secondo la Nielsen, i britannici hanno acquistato nel 2013 circa 80 milioni di ebook, spendendo 300 milioni di sterline.

Se il consumo di libri di carta è calato del 4% rispetto al 2012 (complice il riflusso dello tsunami 50 sfumature), quello digitale è cresciuto del 20 e rappresenta un quarto del mercato totale.

Ma il boom digitale oltremanica è anche dovuto alla tassazione agevolata (spesso al 3%) di aziende con sede all'estero.

Il Cancelliere dello Scacchiere Osborne, però, qualche giorno fa ha annunciato: conta il paese da dove si fanno gli acquisti.

Quindi la Vat (l'Iva) per gli ebook in Uk salirà al 20 per cento.

Con quali conseguenze?


Un articolo di Antonello Guerrera su La Nazione, 30/03/14

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto