Come trovare potenziali clienti online...


Ogni prodotto/servizio che si rispetti abbisogna di qualcuno che prima lo acquisti e poi lo utilizzi: il cliente!

  • Senza CLIENTI, ogni business è destinato a fallire, anche il tuo o il mio. Qui su internet, ma anche nel mercato tradizionale.

I Clienti (con la C maiuscola), sono dunque la risorsa più importante, più preziosa di ogni imprenditore.

Non so tu, ma la maggior parte dei piccoli imprenditori) ma anche dei professionisti, commercianti, artigiani, artisti, ecc,) è perennemente alla ricerca di nuovi potenziali clienti, investendo una miriade di denaro nella pubblicità tradizionale, quella fatta in tv, radio, sui quotidiani, le riviste, i cartelloni pubblicitari, il cinema, ecc.

A mio avviso, sbagliano per ben 2 motivi (due)!

  1. non fanno la cosa più importante in assoluto, ovvero: fidelizzare il cliente! Cercarne nuovi è sì importante, ma sapersi tenere e far crescere quelli che si hanno già... lo è ancora di più. Paradossalmente, la prima tecnica per trovare (potenziali) clienti è quella di coccolare quelli che si hanno già e di farli crescere nella nostra "Piramide della Clientela", facendoli spendere meglio e di più.                                                                                                                            
  2. perché buttare via una valanga di soldi nel fare pubblicità in un mercato super affollato (dove per farsi notare ci vogliono budget milionari), quando è possibile fare in modo che i clienti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti e servizi vengano direttamente a cercarti?

Sì, hai letto bene: è possibile fare in modo che i clienti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti e servizi vengano direttamente a cercarti!

Come si fa?
Naturalmente non investendo nella pubblicità tradizionale (sono soldi buttati via)...

  • Ma risparmiando quei soldi e investendone una minima parte in strategie di content marketing. E quando dico minima, non hai idea di quanto poco possa servire per creare una valida strategia di marketing dei contenuti volta a trovare potenziali clienti in rete.


A questo punto, lascia che ti racconti questa breve storia...

Sono un ex marketer dei servizi (ho lavorato negli anni novanta tra Parma, Treviso e Milano facendo il consulente di marketing) e sono in rete dal 1999 (da prima che in Italia cominciassero a parlare di internet).

Dato che amo scrivere e uso internet da oltre 15 anni, ho scoperto che attraverso il marketing dei contenuti (content marketing) è possibile trovare potenziali clienti online.
Ovvero: potenziali clienti perfettamente (o quasi) targhetizzati con i prodotti/servizi che vendi!

Io, per esempio, sono molti anni che non investo più neppure un euro per i miei servizi di consulenza e coaching nella pubblicità tradizionale. E neppure dieci centesimi per gli infoprodotti e i libri che ho creato in questi anni (oltre 44).

Internet!
Trovo i miei potenziali clienti in rete, anzi, faccio in modo che siano loro a trovare me.

Come faccio per trovare potenziali clienti online?
Semplice: utilizzo una strategia di content marketing che anche tu puoi applicare. questo link trovi la pagina di presentazione del mio segreto. 
Non sarebbe straordinario se anche tu applicassi questa strategia e facessi in modo di farti trovare dai tuoi potenziali clienti quando loro stanno cercando proprio prodotti e servizi simili ai tuoi, anziché continuare a buttare via migliaia e migliaia di euro ogni mese in pubblicità che non ti serve a nulla?
Scopri adesso cosa faccio per trovare i miei potenziali clienti online (anzi, per farmi trovare da loro), clicca qui ora.

Un abbraccio.

Giancarlo Fornei

-----------------------------------
  • Ps: guarda che non tutti gli imprenditori possono lavorare con me. Devi possedere delle caratteristiche ben definite.
  •  Ps2: clicca sul link qui sotto, leggi con attenzione tutti i punti della scheda, valuta se hai i requisiti richiesti e poi compila il form che trovi a piede pagina. Sarai personalmente ricontattato/a da me. Clicca qui.

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto