Come trovare potenziali clienti online...


Ogni prodotto/servizio che si rispetti abbisogna di qualcuno che prima lo acquisti e poi lo utilizzi: il cliente!

  • Senza CLIENTI, ogni business è destinato a fallire, anche il tuo o il mio. Qui su internet, ma anche nel mercato tradizionale.

I Clienti (con la C maiuscola), sono dunque la risorsa più importante, più preziosa di ogni imprenditore.

Non so tu, ma la maggior parte dei piccoli imprenditori) ma anche dei professionisti, commercianti, artigiani, artisti, ecc,) è perennemente alla ricerca di nuovi potenziali clienti, investendo una miriade di denaro nella pubblicità tradizionale, quella fatta in tv, radio, sui quotidiani, le riviste, i cartelloni pubblicitari, il cinema, ecc.

A mio avviso, sbagliano per ben 2 motivi (due)!

  1. non fanno la cosa più importante in assoluto, ovvero: fidelizzare il cliente! Cercarne nuovi è sì importante, ma sapersi tenere e far crescere quelli che si hanno già... lo è ancora di più. Paradossalmente, la prima tecnica per trovare (potenziali) clienti è quella di coccolare quelli che si hanno già e di farli crescere nella nostra "Piramide della Clientela", facendoli spendere meglio e di più.                                                                                                                            
  2. perché buttare via una valanga di soldi nel fare pubblicità in un mercato super affollato (dove per farsi notare ci vogliono budget milionari), quando è possibile fare in modo che i clienti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti e servizi vengano direttamente a cercarti?

Sì, hai letto bene: è possibile fare in modo che i clienti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti e servizi vengano direttamente a cercarti!

Come si fa?
Naturalmente non investendo nella pubblicità tradizionale (sono soldi buttati via)...

  • Ma risparmiando quei soldi e investendone una minima parte in strategie di content marketing. E quando dico minima, non hai idea di quanto poco possa servire per creare una valida strategia di marketing dei contenuti volta a trovare potenziali clienti in rete.


A questo punto, lascia che ti racconti questa breve storia...

Sono un ex marketer dei servizi (ho lavorato negli anni novanta tra Parma, Treviso e Milano facendo il consulente di marketing) e sono in rete dal 1999 (da prima che in Italia cominciassero a parlare di internet).

Dato che amo scrivere e uso internet da oltre 15 anni, ho scoperto che attraverso il marketing dei contenuti (content marketing) è possibile trovare potenziali clienti online.
Ovvero: potenziali clienti perfettamente (o quasi) targhetizzati con i prodotti/servizi che vendi!

Io, per esempio, sono molti anni che non investo più neppure un euro per i miei servizi di consulenza e coaching nella pubblicità tradizionale. E neppure dieci centesimi per gli infoprodotti e i libri che ho creato in questi anni (oltre 44).

Internet!
Trovo i miei potenziali clienti in rete, anzi, faccio in modo che siano loro a trovare me.

Come faccio per trovare potenziali clienti online?
Semplice: utilizzo una strategia di content marketing che anche tu puoi applicare. questo link trovi la pagina di presentazione del mio segreto. 
Non sarebbe straordinario se anche tu applicassi questa strategia e facessi in modo di farti trovare dai tuoi potenziali clienti quando loro stanno cercando proprio prodotti e servizi simili ai tuoi, anziché continuare a buttare via migliaia e migliaia di euro ogni mese in pubblicità che non ti serve a nulla?
Scopri adesso cosa faccio per trovare i miei potenziali clienti online (anzi, per farmi trovare da loro), clicca qui ora.

Un abbraccio.

Giancarlo Fornei

-----------------------------------
  • Ps: guarda che non tutti gli imprenditori possono lavorare con me. Devi possedere delle caratteristiche ben definite.
  •  Ps2: clicca sul link qui sotto, leggi con attenzione tutti i punti della scheda, valuta se hai i requisiti richiesti e poi compila il form che trovi a piede pagina. Sarai personalmente ricontattato/a da me. Clicca qui.

Commenti

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto