Quattro blog tematici, un solo TARGET: le Donne!





Sei un'azienda che si rivolge ad un pubblico femminile?
Sei un'agenzia pubblicitaria che pianifica in rete prodotti/servizi rivolti alle donne?
Vuoi raggiungere il tuo target senza disperdere risorse economiche?


   Sono Giancarlo Fornei e mi occupo di marketing dei contenuti dal 1999, quando la gente non sapeva neppure che cosa fosse internet.

   Sono un ex marketer turistico e dei servizi, ed ho girato l’Italia centrale e del nord, collaborando anche con imprenditori e aziende molto importanti.

   Poi, il 17 novembre 1999, tre infarti cerebellari mi hanno costretto a cambiare vita: meno stress, meno chilometri su chilometri.

Quel problemino alla mia salute mi ha portato almeno due vantaggi:

1.     ho cambiato mestiere, diventando uno dei coach motivazionali più conosciuti in Italia e facendo uno dei lavori più belli che esistano (non cambierei il mio lavoro con nulla al mondo);
2.   mi ha avvicinato ancor di più ad internet, alla ricerca delle informazioni su quello che mi era successo (all’epoca degli infarti cerebellari non bevevo, non fumavo, andavo in piscina 3 volte alla settimana - insomma, il quadro ischemico proprio non era coerente).


Chi ha detto che dal male non esce mai fuori il bene?
Proprio grazie a quel problema la mia vita è cambiata, in meglio!


  
Dunque nel 1999 ho conosciuto internet e ne sono rimasto folgorato sulla Via di Damasco. Quell’anno, io ero già in rete, con il mio primo sito.

   Ricordo ancora quel giorno: ero elettrizzato! Ben presto capii che internet era il presente ed anche il futuro.

   Ma dopo tanti tentativi passati a creare siti web per me, ho compreso che il sito tradizionale, statico, avrebbe avuto poca vita e ben presto, sarebbe stato bypassato (o comunque implementato) dal blog.



   E adesso, prova ad immaginare…

   Immagina di avere un blog, dove puoi parlare al tuo target specifico, conversare con lui, interagire.

   Immagina di poter comunicare direttamente con lui, chiedergli quello che gli piace, quello che vorrebbe acquistare.

   Immagina di dargli informazioni utili per lui (e sottolineo: utili per lui).

   Infine, immagina di poterlo affascinare e convincere raccontandogli una storia, un racconto costruito appositamente per lui. Una storia vera però, altrimenti non funziona (si sente lontano un miglio una storia falsa).

   Ecco quello che faccio oggi: creo blog e scrivo storie.
   Scrivo storie vere o racconti per i blog del mio Gruppo (quasi tutti al femminile) e per quelli dei miei clienti.

   Perché scrivo storie?
   Perché le storie e i racconti sono ipnotici, molto più efficaci di qualsiasi pubblicità palese.


Vuoi che aiuti anche te a creare il tuo blog?
A scrivere storie per il tuo blog?

   Se invece non hai tempo per dare vita ad un blog (ci vuole almeno 1 anno prima che cominci a dare i suoi frutti) e vuoi subito raggiungere il tuo Target femminile…

da oggi, hai a tua disposizione un network di blog tutti rivolti verso un solo interlocutore: 

la donna!

  • Coaching per Donne, il blog del coach motivazionale Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne";
  • Bellezza & Benessere, il blog della bellezza, del benessere naturale, mentale e fisico delle donne;
  • Alimentazione Sana, il blog del sano alimentarsi e della cucina naturale;
  • Cucina Naturale, il blog della cucina naturale e dei cibi genuini fatti casa.

Quattro blog, un solo target da raggiungere: quello femminile.

Contattami, al 392/27.32.911 o scrivimi a info@giancarlofornei.com 
forse, posso aiutare anche te.

Giancarlo Fornei
Gruppo Giancarlo Fornei (marketing dei contenuti)





Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto