Sei un'azienda che si rivolge ad un pubblico femminile?
Sei un'agenzia pubblicitaria che pianifica in rete prodotti/servizi rivolti
alle donne?
Vuoi raggiungere il
tuo target senza disperdere risorse economiche?
Sono Giancarlo Fornei e mi occupo di
marketing dei contenuti dal 1999, quando la gente non sapeva neppure che cosa
fosse internet.
Sono un ex marketer turistico e dei servizi,
ed ho girato l’Italia centrale e del nord, collaborando anche con imprenditori
e aziende molto importanti.
Poi, il 17 novembre 1999, tre infarti
cerebellari mi hanno costretto a cambiare vita: meno stress, meno chilometri su chilometri.
Quel problemino alla mia salute mi ha portato almeno due vantaggi:
1. ho cambiato mestiere,
diventando uno dei coach motivazionali
più conosciuti in Italia e facendo uno dei lavori più belli che esistano (non
cambierei il mio lavoro con nulla al mondo);
2. mi ha avvicinato ancor
di più ad internet, alla ricerca delle informazioni
su quello che mi era successo (all’epoca degli infarti cerebellari non
bevevo, non fumavo, andavo in piscina 3 volte alla settimana - insomma, il
quadro ischemico proprio non era coerente).
Chi ha detto che dal male non esce mai fuori il bene?
Proprio grazie a quel problema la mia vita è cambiata,
in meglio!
Dunque nel 1999 ho conosciuto internet e ne sono rimasto folgorato sulla Via di Damasco. Quell’anno, io ero già in rete, con il mio primo sito.
Ricordo ancora quel giorno: ero elettrizzato! Ben presto capii che
internet era il presente ed anche il futuro.
Ma dopo tanti tentativi passati a creare
siti web per me, ho compreso che il sito tradizionale, statico, avrebbe avuto
poca vita e ben presto, sarebbe stato bypassato (o comunque implementato) dal
blog.
E adesso, prova ad immaginare…
Immagina di avere un blog, dove puoi parlare
al tuo target specifico, conversare con lui, interagire.
Immagina di poter comunicare direttamente
con lui, chiedergli quello che gli piace, quello che vorrebbe acquistare.
Immagina di dargli informazioni utili per lui (e sottolineo: utili per lui).
Infine, immagina di poterlo affascinare e convincere raccontandogli una storia, un racconto costruito appositamente per lui. Una storia vera però, altrimenti non funziona (si sente lontano un miglio una storia falsa).
Ecco quello che faccio oggi: creo blog e scrivo storie.
Scrivo storie vere o racconti per i blog del
mio Gruppo (quasi tutti al femminile) e per quelli dei miei clienti.
Perché scrivo storie?
Perché le storie e i racconti sono ipnotici, molto più efficaci di
qualsiasi pubblicità palese.
Vuoi che aiuti anche te a creare il
tuo blog?
A scrivere storie per il tuo blog?
Se invece non hai tempo per dare vita ad un
blog (ci vuole almeno 1 anno prima che cominci a dare i suoi frutti) e vuoi
subito raggiungere il tuo Target femminile…
da oggi, hai a tua disposizione un network di blog
tutti rivolti verso un solo interlocutore:
la donna!
- Coaching per Donne, il blog del coach
motivazionale Giancarlo Fornei, conosciuto in rete come "Il Coach
delle Donne";
- Bellezza & Benessere, il blog della bellezza, del benessere naturale, mentale e fisico
delle donne;
- Alimentazione Sana, il blog del sano alimentarsi e della cucina naturale;
- Cucina Naturale, il blog della cucina naturale e dei cibi genuini fatti casa.
Quattro blog, un solo
target da raggiungere: quello femminile.
Giancarlo Fornei
Gruppo Giancarlo Fornei (marketing
dei contenuti)
Commenti