Starbucks ci mostra il futuro della pubblicità...


Risultati immagini per starbucks il futuro della pubblicità

Un'applicazione creata da Starbucks mostra quale può essere, a breve termine, uno dei futuri della pubblicità: quando ci avviciniamo a un locale della nota catena, infatti, se abbiamo l'app attiva ci può arrivare un coupon con uno sconto per la nostra bevanda preferita, e questo può indurci a entrare nella caffetteria.


Quella di Starbucks è una strada del tutto nuova ma ricca di prospettive per la pubblicità personalizzata e geolocalizzata.


E il futuro ci riserva display dotati di telecamera con software di riconoscimento facciale posizionati nei negozi: possono capire la nostra età e il nostro sesso, e mostrarci pubblicità di prodotti che possono interessarci (succede già nelle stazioni di servizio Tesco nel Regno Unito).

E poi ci sono le prime sperimentazioni di televisori collegati a Internet (quindi al nostro profilo Facebook) in grado di mandare spot attinenti alle nostre abitudini di acquisto.

Fonte: L'Espresso, 12/03/15

Commenti

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto