Starbucks ci mostra il futuro della pubblicità...


Risultati immagini per starbucks il futuro della pubblicità

Un'applicazione creata da Starbucks mostra quale può essere, a breve termine, uno dei futuri della pubblicità: quando ci avviciniamo a un locale della nota catena, infatti, se abbiamo l'app attiva ci può arrivare un coupon con uno sconto per la nostra bevanda preferita, e questo può indurci a entrare nella caffetteria.


Quella di Starbucks è una strada del tutto nuova ma ricca di prospettive per la pubblicità personalizzata e geolocalizzata.


E il futuro ci riserva display dotati di telecamera con software di riconoscimento facciale posizionati nei negozi: possono capire la nostra età e il nostro sesso, e mostrarci pubblicità di prodotti che possono interessarci (succede già nelle stazioni di servizio Tesco nel Regno Unito).

E poi ci sono le prime sperimentazioni di televisori collegati a Internet (quindi al nostro profilo Facebook) in grado di mandare spot attinenti alle nostre abitudini di acquisto.

Fonte: L'Espresso, 12/03/15

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto