Era l’ottobre 1986 quando ho aperto il mio Studio di Consulenza di Marketing. Da allora, ho capito che la vendita è al centro di ogni business: puoi avere il miglior prodotto o servizio e il prezzo più adatto per il tuo potenziale cliente, ma se non sai vendere (o non hai nessuno che vende per te), avrai sempre dei problemi a emergere dal tuo mercato.Per quanto mi riguarda, ho venduto di tutto, prima di trovare il “mio” settore vincente, quello che mi avrebbe permesso di decollare con le vendite:
• Il mitico Folletto;
• Candele ai preti;
• Shampi e bagni schiuma;
• Cancelleria.
In tutti e quattro i casi, i risultati sono stati tra lo Zero e lo scarso.
Ma tutte e quattro le esperienze di vendita mi sono state utili per imparare, soprattutto “cosa NON funzionava”. L’esperienza alla Folletto, poi, non potrò MAI dimenticarla, perché è stata una vera e propria scuola di vita. Poi, un giorno, per puro caso, ho incontrato un imprenditore che mi ha introdotto nel mondo della radiofonia.
Fu la mia fortuna: nel giro di pochi anni divenni uno dei più bravi venditori di pubblicità radiofonica.Sommario:
* Premessa
* L’importanza della presentazione
* La molla del successo: l’entusiasmo
* Le credenze limitanti di un venditore
* I migliori sistemi per vendere con successo
* Io mi vendo così
* Le fasi più importanti nella preparazione della vendita
* Come conquistare la fiducia del cliente
* La gestione delle obiezioni
* Il vademecum della vendita
* Esempio di scheda contatto
* Conclusioni
* Bibliografia
* Bonus Speciale
* Chi è Giancarlo Fornei
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