Ecco perché devi far conoscere il tuo marchio a tutto spiano!

Che impatto ha sul nostro cervello la visione di un marchio conosciuto? 
Ti sei mai posto questa domanda in merito al marchio del tuo salone? Hai mai pensato a che effetto faccia sui tuoi clienti?

A queste domande risponde il “neuromarketing”, una tecnica di indagine di mercato relativamente giovane (si studia ormai da una decina di anni), che in parole semplici studia come il nostro cervello reagisce alla pubblicità.

In un vecchio numero di Mente & Cervello (gennaio 2007), c'era un interessante articolo dove Christine Born - della Clinica Universitaria di Monaco di Baviera - spiegava come il marchio delle aziende più famose “entrasse” nel cervello delle persone più facilmente di quello di aziende meno conosciute. 
Ciò vuol dire che la comunicazione, porta alla notorietà del tuo marchio/salone. 
E un marchio più noto, "entra" meglio nella testa dei potenziali clienti.

Ti invito dunque a far conoscere bene il tuo salone. 
A comunicare al mercato che esisti. 
A dare visibilità al tuo brand. 

Investi sul tuo marchio con fiducia. Ti ripagherà con gli interessi.

Giancarlo Fornei


  • PS: nel neuromarketing, si studia il comportamento dei consumatori osservando la loro attività celebrale con le moderne tecniche di visualizzazione dell’attività cerebrale.






Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto