Nel 2015 le richieste maschili sui capelli sono state il 6% in più di quelle femminili!




Tagli e styling oggi si intercettano sullo smartphone e, il mosso naturale, supercurato, è in cima alla lista dei desideri.
Per la prima volta nella storia di Internet, gli uomini sono i più interessati ai capelli.
Lo rivela Google che, analizzando le interrogazioni al suo motore di ricerca, ha scoperto che le richieste maschili sull'argomento, nel 2015, sono il 6% in più di quelle femminili. 

Se la loro curiosità si orienta anche verso gli chignon, sfoggiati da attori sexy simbol come Jared Leto e Leonardo Di Caprio, per le donne i capelli naturali hanno raggiunto il punto più alto di attrazione da dieci anni a questa parte

Non è tutto: i ricercatori spiegano che l'80% del search relativo ai capelli avviene su mobile, segno che i desideri sono diventati dinamici e onnivori.  

  • «I momenti all'insegna del 'voglio-quel-look' sono cresciuti in modo esponenziale», conferma Marc Speichert, managing director di Google. 

 A proposito di voglia di sperimentare, le onde libere e naturali sono la proposta più sexy del momento, ma i capelli devono essere curati

Per creare questo look, considerato da Upper East Side di Manhattan e, tenendo conto della stagione fredda, Leanne Citrone, co-fondatore di Andy Lecompte Salon a Beverly Hills, Los Angeles e, 'maga' delle onde disinvolte, ha una tecnica articolata in tre mosse.
  1. «Anzitutto i capelli si asciugano pettinandoli con una spazzola.
  2. Poi, per dare movimento, si arrotolano le ciocche intorno a un ferro caldo di medie dimensioni.
  3. Per i capelli sottili si usa uno spray volumizzante, per quelli corposi si scegli una versione in pasta, mentre per i capelli ingovernabili a causa dell'umidità, la soluzione è uno spray di styling da usare dalle radici alle punte».

Articolo di Stefania Medetti - fonte D La Repubblica, 12 dicembre 2015

Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto