![]() |
Una bellissima creazione di Anne Veck |
Da inizio 2018, in Inghilterra impazza la moda delle famose “Foto d’azione”... un modo nuovo, originale ed efficace, per fare del buon marketing al proprio salone.
Sono foto che si contraddistinguono da tutte le altre perché particolarmente belle, ricche di effetti o con tagli e acconciature molto originali. Questo tipo di foto - chiamate, appunto, "d'azione" - sono fondamentali per far conoscere qualsiasi stilista e il suo salone.
Credo che anche in Italia si possa e si debba approcciare a questo tipo di scatto fotografico per promuovere il proprio salone.
- Come in ogni settore, anche nelle acconciature molti potenziali clienti sono sempre alla ricerca di novità. Segnali che il “tuo” salone è in grado di dar loro tendenza & moda, proprio come vedono in tv e sulle riviste.
Se è vero che quel tipo di clienti è solo la punta dell’iceberg del tuo salone, è altrettanto vero che anche tu - come accade da anni nell'abbigliamento...
...hai bisogno di fare tendenza e di creare moda.
Sono certo che il mio carissimo amico, Pasquale De Luca (noto stilista acconciatore italiano) è in completa sintonia con quanto affermato sopra. Lui è un esempio positivo di come, le tendenze, debbano e vadano sempre ricercate e, possibilmente, anticipate.
Tornando a questo post, ti invito a investire in un buon fotografo, che sappia valorizzare i tuoi lavori “creativi” e scattare foto di alta qualità. Soprattutto originali e con effetti speciali.
Sarà uno dei migliori investimenti che potrai mai fare per il tuo salone e il ritorno d’immagine e di notorietà che questi scatti ti porteranno, ripagherà (completamente) l’investimento fotografico in modelle e fotografo professionista.
Alla prossima news...
Giancarlo Fornei
- Ascolta il Podcast che ho dedicato a parrucchieri ed estetiste, da questo link.
- Leggi il mio libro dedicato alla comunicazione in salone, lo trovi su Amazon, acquistalo ora da questo link.
PS: Pioniera di questo genere di marketing fotografico è la stilista inglese Anne Veck:
- a questo link trovi il suo sito;
- Google è pieno di scatti fotografici in stile “colpi d'azione” (belli e accattivanti) della nota parrucchiera inglese. Ti invito a visitare questa pagina;
- Questo, invece, è il sito di Pasquale De Luca.
Commenti