Comunicare con il personale in salone: solo consigli positivi!

Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!" - il libro scritto dal coach ed esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei

...infine, rivolgendoti alla ragazza che sta phonando una cliente, potresti dirle: "non devi tenere il phon in quel modo, quante volte devo dirtelo". Anche in questo caso, il comando viene recepito subito e nei giorni a venire, il cervello della tua dipendente lo dimenticherà e tornerà ad usare il phon proprio in quel modo. 

Evita di arrabbiarti, perché sei stato tu a darle il comando sbagliato.


Nota dell'autore (15): il modo migliore che hai per dare dei comandi ai tuoi collaboratori è quello di usare la forma positiva. Dire, cioè, quello che vuoi che facciano anziché quello che non vuoi che facciano.

L'esempio di prima, può diventare: "Martina, se usi le mani in quel modo, il lavaggio del cuoio capelluto ne risente. Da adesso in poi, fallo in questo modo"... e le fai vedere come fare. Dopo che le hai mostrato il lavaggio, di a Martina: "Adesso fallo tu". Osserva il comportamento della ragazza e se questa volta lo ha fatto bene, dalle subito conferma e un rinforzo positivo. "Brava, cosi devi fare". Noti un po' di differenze nel comando?




Hai appena letto un estratto dal libro scritto, nel 2018, dal coach toscano Giancarlo Fornei, esperto di comunicazione nel beauty e dedicato a barber, parrucchieri ed estetiste. Il libro, ha il Patrocinio e la Sponsorizzazione dell'ANAM (Accademia Nazionale Acconciatori Moda) di cui, Fornei, è stato per oltre sette anni, il formatore ufficiale: "Comunicare Bene è facile, se sai come farlo!". Lo trovi su Amazon, acquistalo ora.


Commenti

Iscriviti nella NewsLetter

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Marketing Hair Facile

Sono Giancarlo Fornei. Mi chiamano "Il Coach delle donne" perché lavoro con le donne imprenditrici da oltre 13 anni, in particolar modo con parrucchiere ed estetiste. Le aiuto a differenziarsi al massimo dai propri concorrenti. Abbonati GRATUITAMENTE alla mia newsletter e resterai aggiornata sul come fare del buon marketing pratico e differenziante per il tuo salone. 


Ps: sei un parrucchiere o un barber maschietto come me? Tranquillo, puoi iscriverti anche tu...

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fatto

Sei un parrucchiere, un'estetista?

Sei un parrucchiere, un'estetista?
Vuoi smetterla di buttare via i soldi e scoprire come trovare potenziali clienti online e attrarli nel tuo salone? Clicca sulla foto