Giancarlo Fornei: il cliente acquista qualcosa quando trova dei contenuti utili a lui!

Un Giancarlo Fornei molto giovane...

Acquisteresti mai dei prodotti o dei servizi che non ti sono utili? Ovviamente NO. Bene. Lo stesso faranno i tuoi clienti. Dunque, vendi loro solo cose che possano essergli utili o smetterai presto di esistere sul mercato. 

Commenti

Marco ha detto…
Dipende... Il compito di un buon venditore è quello di informare il cliente dei suoi prodotti, segmentare il mercato ed essere capace di ' creare nuovi bisogni '. Stà poi al passaparola, alla naturale applicazione dei principi di Robert Cialdini e alla capacità di incuriosire il potenziale cliente, che di fatto non è,sempre, del tutto sempre razionale.
Giancarlo Fornei ha detto…
Caro Marco, quando parliamo di vendita, oserei dire, che il cliente non è (quasi) mai razionale, dato che prevale (quasi) sempre la vendita emozionale...

Ma anche i contenuti che LUI reputa utili x se stesso, possono essere stimolati proprio dalla capacità del venditore di creare forti emozioni nel cliente...

Insomma, un binomio perfetto: contenuti utili per il cliente e capacità di stimolare emozioni da parte del venditore = vendita assicurata!

un abbraccio

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