Ascolta "Crea un'area SELFIE all'interno del tuo salone - Idee Marketing Parrucchieri (Podcast - 6)" su Spreaker.
Bernhards Ziverts, eccentrico maestro stilista e proprietario del salone Matii a New York, afferma che i selfie vanno sfruttati alla grande, perché portano un’enorme pubblicità gratuita al salone.
Suggerisce un’idea tanto semplice quanto geniale: creare una vera e propria area selfie all'interno del salone!Viviamo in un mondo governato dall'immagine e, in particolar modo, dalla mania del selfie. E poiché tutti parlano di social media e di bei capelli, perché non seguire il consiglio di Bernhards e creare, in salone, una piccola area allestita con il marchio della tua azienda sulla parete?
- Alla fine di ogni taglio, con naturalezza, puoi invitare la tua cliente (o cliente se lavori con gli uomini) a farsi un selfie con te nell'apposita area predisposta, così nella foto (dietro alle vostre spalle) comparirà magicamente il nome del tuo salone…
Come vedi, l’idea di Bernhards Ziverts, non è poi così malvagia: potresti sfruttare la selfiemania dilagante a tuo vantaggio e averne, in cambio, pubblicità gratuita…
Di sfruttare il fenomeno selfie, ne avevo già parlato nella prima puntata di questo podcast dedicato ai parrucchieri, ma converrai con me che se a parlarne è un personaggio famoso come lo stilista newyorkese Bernhards Ziverts, un suggerimento del genere, allora è proprio da seguire…
Per conoscere più da vicino questo eccentrico maestro stilista americano, visita il suo sito:
http://matiisalon.com/
Leggi "Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!", il nuovo libro scritto da Giancarlo Fornei per i parrucchieri. Il libro ha il Patrocinio della più importante Accademia degli Acconciatori in Italia: ANAM. Lo trovi nella doppia versione (ebook e cartaceo su Amazon). Clicca sulla copertina e leggi ora l'anteprima gratuita.
Commenti